Nissan Qashqai: allestimenti, dotazioni, listino per il mercato italiano

La Casa giapponese ha rinnovato design e dotazioni del Suv. Il sistema infotelematico riceve la navigazione con Google Maps e comandi vocali aggiornati. Invariati i motori: 1.3 a benzina mild hybrid e l’ibrido e-Power con un 1.5 a benzina che alimenta il propulsore elettrico di trazione. Prezzi a partire da 31.570 euro 

Per scaricare i prezzi di Nissan Qashqai clicca qui t.ly/gT6iz 

Per scaricare il listino di Nissan Qashqai clicca qui t.ly/RGUCx

Per scaricare i dati tecnici di Nissan Qashqai clicca qui  t.ly/wdEOl

Nissan Qashqai quest'anno ha ricevuto un significato restyling che ha coinvolto, oltre alla linea, dotazioni, allestimenti, finiture e materiali di rivestimento per gli interni. Il nuovo modello si riconosce per il frontale ridisegnato che accoglie gruppi ottici più sottili e una mascherina di maggiori dimensioni con elementi tridimensionali di colore nero lucido con dettagli in cromo satinato. 

Rivisitati anche i paraurti, i cerchi in lega e i colori di carrozzeria, che aggiungono 3 tinte: bianco Perla, nero Perla e Deep Ocean che abbina il blu scuro al verde acqua, optional a prezzo di 900 euro ciascuna. Disponibili anche le verniciature bicolore con tetto nero a contrasto.


Nissan Qashqai è lungo 4,42 metri con un passo di 2,67 metri

In coda i gruppi ottici non hanno cambiato design ma ora dispongono di lenti trasparenti e al loro interno dispongono di una nuova composizione delle luci con quattro elementi singoli. Per gli allestimenti c’è il nuovo N-Design che si riconosce per la parte inferiore delle portiere e i passaruota verniciati in tinta e per i cerchi in lega da 20” dedicati. 

Invariate le dimensioni esterne: nuovo Qashqai è lungo 4,42 metri, largo 1,85, alto 1,63 con un passo di 2,67 metri. Il bagagliaio ha una capacità di carico di 504 litri, che scendono a 479 litri per la versione ibrida e-Power. 

Gli interni hanno ricevuto un sistema infotelematico su base Android Automotive con navigazione gestita da Google Maps e schermo touch da 12,3”.


La plancia accoglie uno schermo da 12,3" per la gestione del sistema infotelematico

Il quadro strumenti ora cambia colore in base alla modalità di guida selezionata: normalmente è grigio, diventa rosso in Sport e verde se si opta per il settaggio Eco. L’assistente vocale su base Google, inoltre, permette di gestire rapidamente, pronunciando “Hey Google”, la climatizzazione dell’abitacolo, il riscaldamento di sedili e parabrezza, la navigazione e le chiamate telefoniche senza togliere le mani del volante. Aggiornati anche i servizi Nissan Connected Service: ora ricordano di chiudere l’auto oppure i finestrini se questi rimangono aperti un minuto dopo lo spegnimento del motore. Il sistema Around View Monitor con quattro telecamere perimetrali che riproducono sullo schermo a centro plancia una visione a 360° della vettura è stato migliorato con la funzione 3D che oltre alla vista dall’alto permette di selezionare singolarmente una delle 8 visualizzazioni disponibili tra anteriore, posteriore, 2 laterali e quelle dei 4 angoli della vettura. L’Around View Monitor utilizza la telecamera frontale per riprodurre le immagini delle ruote anteriori e la porzione di strada circostante, come se il guidatore le guardasse da dietro attraverso il vano motore e il cofano trasparenti. Questo permette di effettuare manovre precise in luoghi stretti, in presenza di cordoli, gradini o dissuasori stradali in cemento evitando possibili danni a ruote e carrozzeria. 

Invariata la gamma motori, che ripropone la scelta fra il 1.3 a benzina mild hybrid con potenze massime di 140 Cv e 158 Cv e trazione anche 4WD per il 1.3 da 158 Cv, più l'ibrido e-Power con un 1.5 a benzina che alimenta il propulsore elettrico di trazione per una potenza massima di sistema di 190 Cv. Cinque gli allestimenti: Acenta, che è quello base, N-Connecta, N-Design, Tekna e Tekna+. Acenta offre di serie, tra l’altro cerchi in lega da 17” (da 18” per la e-Power), strumentazione da 7”, climatizzatore automatico bizona, sistema infotelematico con schermo touch da 12,3” e connettività Apple CarPlay e Android Auto, sensori di parcheggio posteriori con telecamera, cruise control adattivo. N-Connecta aggiunge di serie cerchi da 18”, strumentazione digitale da 12,3”, navigatore satellitare, sensori di parcheggio anteriori, ricarica wireless per smartphone, cambio e volante rivestiti in pelle, guida assistita di Livello 2 (per versioni con cambio automatico). Su N-Design sono di serie anche i cerchi da 20”, le sospensioni multilink, il tetto a contrasto e i rivestimenti interni in Alcantara. Su Qashqai Tekna la dotazione di serie comprende anche dettagli nero lucido per la carrozzeria, head-up display, rivestimenti in pelle sintetica, sedile guida con regolazioni elettriche e memoria di posizione, bagagliaio ad apertura elettrica. La Tekna+, infine, aggiunge alla dotazione di serie il tetto panoramico, parabrezza e volante riscaldati, impianto hi-fi Bose da 10 altoparlanti, sedili in pelle, sedili anteriori riscaldabili con funzione massaggio. Prezzi a partire da 31.570 euro per Qashqai mild hybrid con cambio manuale e allestimento Acenta. Per la e-Power si parte da 37.320 euro. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monterey Car Week 2024: tutte le novità

Xpeng Mona M03: ordini record in Cina

Audi A6 e-tron: nuovi motori per Sportback e Avant full electric