Chery svelerà al Salone di Guangzhou una wagon EV con batteria allo stato solido
Chery svelerà un concept di station wagon EV al Salone dell’Auto di Guangzhou 2024, che aprirà i battenti il 15 novembre. Secondo quanto riportato dalla Casa cinese, il concept prefigura un innovativo modello elettrico dalle caratteristiche all'avanguardia con piattaforma a 800V e batteria allo stato solido
Chery presenterà un concept di station wagon al Salone dell’Auto di Guangzhou 2024, che aprirà i battenti il 15 novembre prossimo. Secondo quanto comunicato dalla Casa cinese, il concept prefigura una innovativa vettura elettrica dalle caratteristiche all'avanguardia con piattaforma a 800V e batteria allo stato solido, affiancate da un sistema di assistenza alla guida di livello 3 e un abitacolo intelligente. La concept sarà equipaggiata con un motore da 30.000 giri/min, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi e raggiungere una velocità massima di 260 km/h. Inoltre, disporrà di sterzata integrale e tecnologia steer-by-wire. La batteria allo stato solido garantirà un'autonomia fino a 1500 km. A completare il quadro tecnologico, vi saranno sospensioni pneumatiche a doppia camera e un sistema di ammortizzazione CDC.
Il design del concept è decisamente aggressivo. Sul frontale spiccano luci diurne a LED distintive e fari nascosti, mentre la vettura è dotata di una cupola panoramica, un tetto apribile a tonalità variabile e telecamere laterali al posto degli specchietti retrovisori. La parte posteriore è caratterizzata da uno spoiler attivo e una fanaleria continua. All'interno la concept sarà equipaggiata di un display da 15,6 pollici per il sistema infotelematico, supportato da un chip Qualcomm Snapdragon 8295. Non mancheranno un assistente vocale con intelligenza artificiale e un sistema audio con 23 altoparlanti. Il sedile del passeggero anteriore sarà reclinabile completamente, mentre i sedili posteriori potranno essere regolati con un'inclinazione di 15 gradi.
Commenti
Posta un commento